VISITE GUIDATE

Le visite guidate organizzate da Il Baule Verde hanno un’impronta molto precisa e partono dalla volontà di creare un’esperienza.

Per questo motivo durante le nostre iniziative non troverete i classici ciceroni, ma ragazzi e ragazze abbigliati secondo i canoni estetici dei primi anni del ‘900, pronti a condurvi in un vero e proprio salto nel tempo.

Il Baule Verde organizza inoltre visite guidate recitate dove giovani attori interpretano gli antichi abitanti della dimora nel variegato palcoscenico offerto da Villa Zari, unendo il racconto di vicende personali alle descrizioni storico-artistiche.

Al termine di ogni visita, inoltre, i ragazzi dell’Istituto Italiano di Musica Classica intrattengono i visitatori con piccole performance musicali.

 

 

 

 

 


COME VISITARE

ll Baule Verde organizza regolarmente visite guidate in Villa Zari, con maggior frequenza durante la bella stagione.

Le date delle visite guidate vengono di volta in volta annunciate su questo sito e sui canali social, fornendo inoltre istruzioni sulle modalità di prenotazione.


INFORMAZIONI PRATICHE
•Villa Zari è accessibile al pubblico solo in occasione delle visite guidate;
•La prenotazione è obbligatoria per prendere parte alle visite guidate;
•In una giornata di visite vengono organizzati più turni in diversi orari. I posti sono limitati: ogni turno è composto da circa 15 persone per garantire la miglior esperienza possibile;
•La durata di una singola visita è di circa 70-90 minuti;
•Il costo del biglietto varia a seconda dell’evento organizzato